la sede della Fondazione Fojanini

Primo piano:

23/02/2017

Incontro di potatura

La Fondazione Fojanini organizza un incontro pratico di potatura dell'olivo nella giornata di sabato 11 marzo alle ore 9,00, a Castionetto, come da programma allegato.

Iscrizione corso

Si allega la scheda di iscrizione al corso di olivicoltura e coltivazione dello zafferano previsto per il mese di marzo.

22/02/2017

Corso di olivicoltura e coltivazione dello zafferano

La Fondazione Fojanini organizza per il mese di marzo un corso gratuito di olivicoltura e coltivazione dello zafferano come da programma allegato. Info: 0342 512954

Incontri tecnici a Grosio

La Comunità Montana Valtellina di Tirano, con la collaborazione della Fondazione Fojanini di Studi Superiori di Sondrio organizza tre incontri dedicati a nuove opportunità di coltivazione per il territorio e alle nuove avversità che insidiano le colture.

15/02/2017

Incontro tecnico vite

Il giorno 22 febbraio alle ore 20,00 presso la sala della CM di Morbegno si terrà un incontro tecnico sulla concimazione della vite. Relatori il Dr. Nello Bongiolatti della Fondazione Fojanini e il Dr. Mario Concin di Italpollina.

Le sezioni del sito

Il sito si compone di quattro sezioni principali. La prima, "la fondazione", comprende la storia e la presentazione della Fondazione, spiegando come è nata e quali sono le sue attività.

La seconda sezione illustra i vari settori di attività da vicino: frutticoltura, viticoltura, analisi vino, apicoltura, foraggicoltura, difesa fitosanitaria, alpicoltura e suolo.
In ognuno di questi è possibile contattare direttamente lo staff del servizio interessato. Infatti, grazie ad un semplice click sul nome del responsabile, si può scrivere un'e-mail per ottenere velocemente la consulenza e l'assistenza desiderate.

La terza sezione, denominata "on-line", comprende i servizi on-line presenti sul sito: è possibile consultare l'elenco delle news e bollettini agrometeorologici costantemente aggiornati. Inoltre è disponibile una biblioteca on-line con le pubblicazioni più importanti. Alcune, diffuse in formati comuni, possono essere scaricate gratuitamente e lette off-line; altre possono essere richieste su supporto magnetico o cartaceo direttamente alla Fondazione tramite l'invio di una e-mail.

La quarta sezione è dedicata ai links agli enti finanziatori e ad altre associazioni che collaborano attivamente con la Fondazione.

Regione
Lombardia